Stiamo caricando

Call per poetry slam: laboratori di esplorazioni poetiche

Call per poetry slam: laboratori di esplorazioni poetiche

Slam vuol dire schiaffo. Il Poetry Slam è un genere poetico caratterizzato da un linguaggio incisivo e penetrante, fondato sull'oralità e sulla performance. La sua esecuzione infatti avviene sotto forma di contest dove i concorrenti si sfidano con i propri testi.
Sono aperte fino al 28 febbraio le iscrizioni a due laboratori che tra marzo e maggio 2018 proporranno esperienze pratiche di Poetry Slam. I laboratori sono gratuiti, puoi frequentarne uno solo o entrambi:
Getta il tuo verso!” workshop intensivo di composizione poetica e performance rivolto a ragazzi e ragazze fino ai 19 anni, organizzato in tre fine settimana all’Arena del Sole, condotto dal poeta e slammer Nicolò Gugliuzza, che preparerà i partecipanti a misurarsi in un contest di Poetry Slam il prossimo giugno 2018 all'interno del progetto Atlas of Transitions
Palinsesti poetici e versi raschiati” laboratorio di poesia orale e freestyle rivolto a studenti delle scuole superiori, prevede approfondimenti sulla poesia orale ed esercitazioni di manipolazione della parola poetica; organizzato in otto incontri all’Istituto Aldini-Valeriani, condotto dalla Prof. Antonietta Bognanni in collaborazione con Manuel Simoncini in arte Kyodo.

Sulla base delle candidature ricevute, saranno selezionati 14 partecipanti.
Per informazioni e iscrizioni: laboratori@arenadelsole.it

Scopri di più