Stiamo caricando

L'Arena del Sole in Cineteca - N-Capace

L'Arena del Sole in Cineteca - N-Capace

In occasione dello spettacolo dEVERSIVO (regia di Eleonora Danco)  in scena all'Arena del Sole dal 9 al 12 maggio. 

N - CAPACE (Italia/2014)
di Eleonora Danco

N-CAPACE è lo straordinario debutto cinematografico dell'attrice e regista Eleonora Danco. Premiato con due menzioni speciali al 32 ° Torino Film Festival e nominato ai concorsi David di Donatello e Nastri d'Argento, N-CAPACE è un gioiello cinematografico, pieno di riferimenti visivi poetici e surreali. Vestita in pigiama a righe bianche, Danco vaga per le strade della sua città natale Terracina, interrogando giovani e anziani su temi chiave della vita e immergendoci nella vita di una dozzina di personaggi memorabili. La bellissima colonna sonora del compositore tedesco
Markus Acher dei Notwist rafforza il tono intenso, quasi allucinatorio del film. Tra interviste, perfomance e atmosfere in stile Buñuel, N-CAPACE si rivela essere un film accattivante, ironico, sorprendente e originale, che rivela pienamente il talento visionario di Danco.

N-CAPACE è stato Premiato con due menzioni speciali al 32° Film Festival di Torino 2014, Candidato al David di Donatello e ai Nastri d'Argento 2015. Vincitore del Ciak d'Oro 2015 come miglior film nella categoria: Bello e Invisibile. Designato miglior Film 2015 dal Sindacato Critici Cinematografici Italiani, SNNCI. Vincitore del Festival di Bruxelles ITALIA IN DOC - Festival del docufilm Italiano, con giuria presieduta da Jean Gili. Vincitore del premio Speciale della Giuria al Film Fest di Bobbio 2015 diretto da Marco Bellocchio. Candidato Globo D'oro 2015.

Incontro con Eleonora Danco
Ospiti Stefano Bonaga, Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale)

e Daniele Del Pozzo

Presentando il biglietto d’ingresso al film, sconto del 30% sull’acquisto di un biglietto per lo spettacolo.

In collaborazione con