Stiamo caricando

Spazi per Eventi e Congressi

Il Teatro Arena del Sole rende disponibili i propri spazi, compatibilmente con il calendario degli spettacoli, per attività extra-spettacolari e iniziative di carattere socio-economico e culturale: convention, congressi e presentazioni di prodotto.
Questo importante aspetto dell’attività dell’Arena del Sole è curato da un settore specifico: ARTE – Eventi e Congressi. Divisione con pluriennale esperienza, ARTE mette a disposizione del cliente non solo gli spazi del Teatro, ma anche tutte le strutture e i servizi necessari al successo dell’iniziativa.

Disponiamo di 5 sale meeting con una capienza da un minimo di 20 a 884 posti.

Gli spazi

Teatro - sala Leo de Berardinis


Capacità massima 884

La sala Leo de Berardinis è un teatro all’italiana che si differenzia dalle altre strutture congressuali per la sua versatilità negli allestimenti. La struttura complessiva della sala è suddivisa in quattro ordini, la platea ha una capienza di 450 posti. E’ dotata di impianto di aria condizionata.

 

Teatro - sala Thierry Salmon

 

Capacità massima 180

La sala Thierry Salmon è il “teatro studio” dell’Arena del Sole. Oltre a ospitare gli spettacoli della stagione, è uno spazio perfettamente funzionale alla realizzazione di convegni, congressi e presentazioni aziendali. La platea può assumere diverse configurazioni.

 

Chiostro

 

Il Chiostro cinquecentesco del Teatro Arena del Sole è una delle parti originarie dell’antico Convento delle Monache Domenicane, un’ampia area all’aperto di circa 320 mq.
Oggi nel Chiostro si possono allestire buffet in piedi, cene a sedere per 150 persone, un palcoscenico all’aperto per spettacoli estivi con una platea di 180 posti. L’accesso è dal Foyer di platea del Teatro. 

Sale didattiche / Foyer

Sala degli archi

 

Capacità massima 50

Ha una capienza di 50 posti a platea: tutte le sedie sono dotate di ribaltina. All’interno si trovano un tavolo relatori da 5 posti, una lavagna a fogli mobili e una lavagna a parete. È uno spazio ideale per conferenze stampa, seminari e corsi di formazione. La sala è climatizzata situata al secondo piano del teatro. 

Sala bianca / Sala vetri

 

Capacità 20/25

Hanno ciascuna una capienza di 20/25 posti con allestimento a platea o di 18 posti nel caso di configurazione ad aula con tavoli. Entrambe sono dotate di un tavolo relatori da 2 posti e di una lavagna a fogli mobili. Le due Sale sono climatizzate e separate tra loro da un’anticamera allestita con tavolo e poltroncine. Le aule didattiche sono spesso utilizzate in occasione dei congressi organizzati in sala Leo de Berardinis o in sala Thierry Salmon, come luoghi di riunione per le commissioni o per i relatori. 

Foyer

 

All’interno del teatro sono presenti 4 Foyer, il Foyer di platea per accesso alle sale, al guardaroba a al chiostro, e 3 foyer superiori (1°, 2° ordine e di galleria) dove allestire esposizioni e servizi di ristorazione.

I nostri servizi

Lo staff del teatro segue l’organizzazione dell’evento accompagnando il cliente dalla progettazione alla realizzazione e mettendo a disposizione i servizi, le forniture e le competenze necessarie alla buona realizzazione dell’evento.

Info e contatti

Tel. 051.2910911 
Fax 051.239588
arte@arenadelsole.it