Eredi eretici
Teatro Arena del Sole Sala Thierry Salmon
A proposito di questo spettacolo
Il Teatro del Pratello lavora da oltre 18 anni con progetti di teatro carcere, rivolti sia a minori sia ad adulti, detenuti o con misure alternative. La compagnia prende il nome da via del Pratello, dove ha sede e dove si trova l’Istituto Penale Minorile di Bologna, all’interno del quale opera con progetti teatrali dalla fine degli anni ‘90. Ha per scopo fondamentale la promozione e l’integrazione delle persone anche nei contesti sociali più difficili e persegue le sue finalità attraverso il teatro, la scrittura, la danza e tutte le forme di espressione creativa.
Il nuovo spettacolo s’inserisce nel quadro delle produzioni del progetto triennale Padri e figli, tematica comune a tutte le esperienze di Teatro Carcere presenti in Emilia Romagna. Lo spettacolo è liberamente ispirato alla Lettera al padre di F. Kafka, testo capitale della letteratura di tutti i tempi, incentrato sul rapporto di profondo amore eppure insanabile conflitto con la figura paterna.
Durata: 60 minuti
Repliche
Al 11/01/2019
Dati artistici
strutture di scena Gazmend Llanaj
realizzate nel percorso formativo per l’inclusione socio lavorativa dei giovani a cura di IIPLE / Achraf, Aleksander, Amplayia, Andrea, Burhan, Cristian, Davide, Dziri, Hamza, Isacco, Ralph, Wu
luci Flavio Bertozzi
ricerche letterarie Filippo Milani, Viviana Santoro
organizzazione Amaranta Capelli, Caterina Fiaschi tirocini: Natalia Fiumara, Roberta Gabriele, Marta Orrù
produzione Teatro del Pratello e Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna
con il sostegno di
Centro Giustizia Minorile Emilia-Romagna e Marche,
Comune di Bologna, Regione Emilia Romagna
, Fondazione del Monte
foto di Manuela Tommarelli
Ancora più Teatro?
Questo spettacolo è parte dei seguenti abbonamenti: