Stiamo caricando

Les petites boîtes | Z’Oiseaux

spettacolo per bambini dai 5 anni in su

Altri spazi

A proposito di questo spettacolo

9 marzo // ore 18.00 // MET
10 marzo // ore 18.00 // MET
Domenica 10 marzo lo spettacolo sarà preceduto alle ore 16:00 da un laboratorio per un massimo di 30 partecipanti condotto dagli autori.  

posti limitati prenotazione obbligatoria
Prenotazioni: info@cantierimeticci.it  / Viviana: 345 8041386 

Spostarsi è una questione di sopravvivenza per gli uccelli migratori, un’avventura incredibile che dura da migliaia di anni. Con disegni, ombre, oggetti di carta ritagliata, Z’oiseaux, spettacolo della compagnia francese Les petites boîtes animata da Béatrice Baldys e Julie Garrigue, abbraccia l’universo della migrazione degli uccelli, segue rotte aeree guidate da forme di orientamento magnetico. Attraverso un dispositivo sensoriale, dai tratti lirici e meditativi, la scena dà corpo al racconto di un grande viaggio, l’epopea del volo in cerca di un nido-casa adatto per i piccoli. Una storia raccontata dal cielo, capace di proporre una prospettiva inedita della Terra.

Durata: 40min

Note

Prezzi
€ 5 biglietto unico 

Dati artistici

regia Béatrice Baldys e Julie Garrigue
creazione sonora Greg Bruchet
carta ritagliata Béatrice Baldys e Elliot Compiègne
ritratti e paesaggi dipinti Julie Garrigue e Roman Compiègne
produzione 2018, Le Channel Scène Nationale de Calais, progetto “Atlas of Transitions"

Les Petites Boîtes
Compagnia teatrale fondata nel 2014 da Béatrice Baldys e Julie Garrigue, Les petites boîtes ha sede a Herbinghen, un piccolo paese del Nord della Francia, a 30km da Calais, e lavora intenzionalmente nelle zone rurali realizzando spettacoli, concerti, installazioni, performance e laboratori per un pubblico composto da piccoli e anziani. Interessati a indagare i temi dell’esilio, della migrazione e dell’ospitalità negli anni recenti hanno dato vita a diverse opere dedicate a questi temi con un tocco impalpabile e lirico, tra altre ricordiamo La solitude de l’escargot, spettacolo autobiografico per bambini dagli 8 anni in su; Le fils du desert, racconto per bambini a partire dai 4 anni sul viaggio dei migranti attraverso il deserto e il Mar Mediterranneo. Ultimo progetto in questa direzione è Z’oiseaux, spettacolo senza parole rivolto alla migrazione degli uccelli.

www.compagnielespetitesboites.com