Stiamo caricando

Transit

Arena del Sole
Sala Leo de Berardinis

A proposito di questo spettacolo

Flip FabriQue fa parte di quella nouvelle vague internazionale di brillanti e creative compagnie di artisti circensi che hanno deciso portare in scena le loro vicende quotidiane invece di inventare storie fantastiche e artificiali.
Transit si svolge all’interno di un aeroporto, tra enormi bauli e cataste di valigie, un non-luogo di passaggio, uno fra i tanti, nel quale un gruppo di giovani artisti sempre in viaggio, amici prima che colleghi, si trovano casualmente. L’improvvisa consapevolezza che questo preciso momento potrebbe un giorno diventare solo un ricordo lontano, li spinge a immaginare il loro ultimo spettacolo insieme e a dare fondo a tutta la loro creatività, la loro gioia, follia, umorismo e incredibile virtuosismo, in un esaltante “qui e ora”, attentissimo alla relazione col pubblico.
Si ride e ci si stupisce come bambini, e alla fine ci si accorge di invidiare davvero quel gruppo di sei amici, che per una sera hanno deciso di condividere con noi i loro giochi, la loro vita e l’affetto che li lega.

Acquista

Dati artistici

di Flip FabriQue
artisti Jérémie Arsenault, Hugo Ouellet Côté, Jade Dussault, Bruno Gagnon, Jonathan Julien, Cody Clay Russell
da un’idea originale di Flip FabriQue
direttore artistico Bruno Gagnon
regia Alexandre Fecteau
scena Ariane Sauvé
coreografie Annie Saint-Pierre
costumi Geneviève Tremblay
audio Antony Roy
luci Bruno Matte
official partners PREMIÈRE OVATION, CIRCUS CONCEPT, CONSEIL DES ARTS ET LETTRES DE QUÉBEC

 

foto di Emmanuel Burriel

Acquista

Video