Stiamo caricando

La normalità non influenza

Gaia Spizzichino

Chiostro Arena del Sole

A proposito di questo appuntamento

Viviamo vite sempre più complesse e ci mettiamo nelle mani di veri e propri sconosciuti al solo scopo di semplificarle, spesso ottenendo risultati opposti. Del resto, se i problemi sono complessi, vuoi che non lo debbano essere anche le possibili soluzioni? Nell’estrema convinzione, generazionale e di genere, che nulla arrivi senza faticare, abbiamo fatto dell’eccezione la regola, dimenticandoci che la maggior parte di noi conduce esistenze normali nell’accezione più banale del termine. Normali e per questo motivo poco influenti?


Gaia Spizzichino
35 anni di vita di cui il 30% trascorsa a Milano, città a cui deve questa mentalità numerica, data driven, direbbero loro. Il restante 70% lo ha passato a Roma, per lo più nel traffico.

Lavora come manager, ma non è ancora diventata influencer di Linkedin.
Sul suo profilo Instagram @normalizenormalhomes affronta i grandi temi della sua generazione: casa, lavoro, matrimonio, capelli, con leggerezza e (auto)ironia, scardinando quella narrazione costantemente ottimistica che è spesso insostenibile, se non dannosa.
Detesta viaggiare, ma solo perché deve farlo in economy. Per questo ha creato un alter ego, Ginevra Masuelli (@_wanderlust.89) che, non dovendo lavorare, lo fa a tempo pieno.
Non ha progetti per il futuro, a parte avere un futuro, che le sembrerebbe già una gran cosa.

Prenota ingresso gratuito

Repliche

22/06/2022
h21:00

Dati artistici

con Gaia Spizzichino
Prenota ingresso gratuito

Condividi