Stiamo caricando

LECTURE Samara Hersch | Body Of Knowledge

LECTURE Samara Hersch | Body Of Knowledge

In occasione dell’inizio del progetto Body Of Knowledge, una LECTURE aperta al pubblico con Samara Hersch. L’artista e regista presenta i suoi lavori e le sue ricerche artistiche, che prendono avvio dall’indagine sull’incontro tra la perfomance e il coinvolgimento di comunità. 

Come possiamo ricordare gli intrecci e le connessioni tra le generazioni? Come possiamo prepararci alle transizioni cognitive ed emotive che vivremo nei prossimi decenni? Quali pratiche culturali e rituali ci aiuteranno ad affrontare l’ignoto, a generare solidarietà in tempi di incertezza e a navigare nella vita sociale in tempi di inevitabili cambiamenti?

Durante la lecture, Samara Hersch condivide alcune riflessioni emerse da alcuni suoi lavori degli ultimi anni incentrati sullo scambio intergenerazionale e sulla produzione della coscienza di sé, oltre che sulla curiosità di indagare in scena il concetto di assenza e quello di rappresentazione all’interno della performance. Viene inoltre condiviso come il suo processo artistico si scontra con persone che spesso non si considerano artistз e come questo influisce sulle metodologie di lavoro.

Il 3 aprile alle ore 18.00 all’Arena del Sole
Scopri di più


Info:
ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Prenota QUI il tuo posto