Stiamo caricando

Guglielmo Pagnozzi Quintet

Chiostro Arena del Sole

A proposito di questo concerto

Solista, band leader, compositore e divulgatore culturale: Guglielmo Pagnozzi, un’anima artistica votata a un forte sincretismo.

Il suo quintetto esplora il linguaggio e il repertorio jazzistico con particolare attenzione alla musica di Charles Mingus, Thelonious Monk e John Coltrane, esprimendo una forte intensità emotiva in una forma pura ed essenziale.

Una sezione ritmica esplosiva che rappresenta la punta di diamante del giovane jazz bolognese.


Guglielmo Pagnozzi
Virtuoso strumentista del clarinetto e del sax, bolognese classe 1970, attivo sulla scena del jazz italiano dai primi anni novanta. Ha suonato in Italia, Europa, Stati Uniti e Africa a fianco di numerosi artisti internazionali ed italiani come Lester Bowie, Steve Lacy, Paolo Fresu, Enrico Rava, Sangue Misto, Gianni Gebbia, Roberto “Freak” Antoni, Roy Paci, Pierpaolo Capovilla.

Nell’ambito di VORIA SUMMER LIVE, la rassegna di serate in musica, ideata da Davide Fiori e in collaborazione con l’azienda vinicola Porta del Vento. Ogni martedì un concerto diverso nel magico!

Durata: 1 ora e 30 minuti

Acquista posto unico a 6,50

Dati artistici

Guglielmo Pagnozzi sax soprano
Federico Califano sax contralto
Andrea Calì pianoforte
Filippo Cassanelli contrabbasso
Andrea Grillini batteria

foto di Daniele Franchi

Acquista posto unico a 6,50

Se ti piace Guglielmo Pagnozzi Quintet ti suggeriamo anche:

12/07/2022
Chiostro Arena del Sole
Originale e spericolato, Teo Ciavarella cuce insieme il repertorio jazz e funky. Con il suo trio, armonie e ritmiche si inseguono in un’avventura sonora che spicca per energia e originalità.
Acquista
posto unico a 6,50

ANNULLATO // Bologna la beautiful

Un nuovo paradigma per la città
dal 30/12/2021
al 31/12/2021
Teatro Arena del Sole
Sala Leo de Berardinis
21/06/2022
Chiostro Arena del Sole
Un viaggio nel grande jazz con un organico puro ed essenziale, forte dell’anima delle origini. Sax, piano, contrabbasso e batteria fanno visita a Charles Mingus, Theolonius Monk e John Coltrane.
Acquista
posto unico a 6,50
05/07/2022
Chiostro Arena del Sole
Impossibile da identificare in un genere, Le Train Bleu mescola rock, jazz, classica, etno in un progressive che vuole spingersi sempre oltre, grazie all’esperienza cosmopolita dei suoi interpreti.
Acquista
posto unico a 6,50
14/06/2022
Chiostro Arena del Sole
Funky, blues e rock si fondono in una scaletta di classici rivisitati con grande originalità. Un trio esplosivo che fa rivivere le atmosfere di ieri e di oggi per chitarra, basso e voce.
Acquista
posto unico a 6,50