House Concert #1 Duo Tanbouz/Nasser
concerto
Altri spazi
A proposito di questo evento
16 giugno // ore 20 // Zona Centro
ingresso gratuito
* posti limitati, è richiesta la prenotazione (info@soundroutes.eu) – le persone interessate saranno informate dell’indirizzo preciso della performance con un messaggio telefonico due ore prima dell’inizio del concerto.
Dal recente incontro musicale dei due artisti, costretti entrambi ad allontanarsi dai propri paesi in guerra, nasce il Duo Nasser/Tanbouz. Nasser Haj Walo è un giovane curdo che arriva dalla Siria con il suo saz, Ahmed Tanbouz lascia la Palestina con la sua darabouka. Usano questi strumenti e le loro voci per dar vita a sonorità mediorientali e testimoniare il bisogno di giustizia. Per farlo, durante l’esibizione, inviteranno al loro fianco artisti italiani conosciuti a Bologna come Susanna Cocchi (flauto), Olivia Bignardi (clarinetto), Francesco Salmaso (Sax), Alessandro Baro (chitarra).
The Sound Routes. Notes to get closer – progetto europeo ideato per promuovere le ricerche musicali di artisti rifugiati e migranti a livello internazionale – cura la punteggiatura sonora di Right to the City con House Concerts, concerti di intimo formato, organizzati in spazi privati, case di abitanti bolognesi, per condividere arte, storie e tradizioni nel segno della prossimità e dell’accoglienza.
Dati
illustrazione di FREOM