Stiamo caricando
LUCA TELESE

La scorta di Enrico

Quando i supereroi lavoravano per il Pci

Teatro Arena del Sole
Sala Leo de Berardinis

Liberamente tratto dal bestseller scritto dallo stesso Luca Telese, giornalista e conduttore televisivo qui nelle vesti di narratore, uno spettacolo avvincente che ripercorre i decenni successivi alla Seconda guerra mondiale. I protagonisti di questa storia vengono dalla resistenza: al fascismo, alla violenza, alla fame. Hanno percorso vie diverse: dalle montagne partigiane alle catene di montaggio. 
Il punto di vista è quello di Enrico Berlinguer, a lungo segretario del Partito comunista italiano. Sul palcoscenico rivivono così episodi privati ma, soprattutto, i grandi eventi che hanno punteggiato la storia recente: dalla Primavera di Praga al golpe in Cile, dal delitto Moro al terremoto in Irpinia.
Una narrazione coinvolgente, che regale lacrime e cocenti riflessioni sul presente: «Quello emesso dalla scorta di Berlinguer non è il sospiro nostalgico per un passato che non tornerà mai: è il seme di una storia che oggi può far nascere nuovi frutti con il suo esempio. Una, dieci, mille, scelte di vita».

 

Acquista a partire da 7,86 €

Repliche

11/06/2024
h20:30

Dati artistici

liberamente tratto dal bestseller di Luca Telese "La scorta di Enrico"
testi Luca Telese con Francesco Freyrie, Michela Gallio, Andrea Zalone
con Luca Telese
produzione itc2000
Acquista a partire da 7,86 €

Condividi