Stiamo caricando

Salotto Marconi

Connessioni dal futuro

Piazza San Francesco

Lo spettacolo, patrocinato dal Comitato Nazionale Marconi 150, racconta gli inizi delle invenzioni che hanno regalato all’essere umano la comunicazione a distanza, quell’eredità marconiana che ancora non tende ad esaurirsi e forse mai lo farà. Lo spettacolo dal vivo si è potuto trasmettere e rendere fruibile a distanza, raccogliendo attorno alla sua manifestazione folle immense di esseri umani, per arrivare oggi, con le innovazioni tecnologiche, alle commistioni di mezzi e di linguaggi artistici. Le invenzioni di Marconi, però, non si sono limitate a questo, hanno stravolto le comunicazioni non solo a livello tecnologico ma anche a livello sociale e psicologico, impattando sul modo e la natura del nostro relazionarci, del nostro entrare in connessione. Starà a noi sfruttare al meglio e in positivo questo prezioso bagaglio scientifico e rinnovarlo ancora nel futuro in modo tale che il suo sogno inventivo possa continuare ad esistere con e oltre l’umanità.

Secondo appuntamento della due giorni che celebra la storia dell’inventore e imprenditore italiano Guglielmo Marconi nella ricorrenza dei 150 anni dalla sua nascita.
Salotto Marconi. Connessioni dal passato / Connessioni dal futuro
un progetto di Vittoria Cappelli, Monica Ratti, Angela Testa
una produzione di Avvertenze Generali

progetto speciale del Ministero della Cultura
patrocinato dal Comitato Nazionale Marconi 150

Durata: 1 ora e 30 minuti

Prenota ora - ingresso gratuito

Repliche

23/06/2024
h21:00

Dati artistici

conduce Pino Strabioli
con Daniela Terreri e il Sior Mirkaccio / voce e fisarmonica
con ocram dance movement in collaborazione con Scenario Pubblico Centro di Rilevante Interesse Nazionale, KC Dance Company, Somnium Ballet
Prenota ora - ingresso gratuito

Condividi

Se ti piace Salotto Marconi ti suggeriamo anche:

Salotto Marconi
Piazza San Francesco

Salotto Marconi