Still/Life
Piazza San Francesco
A proposito di questo spettacolo
Un mosaico che sprigiona energia, una partitura drammaturgica e attoriale originale che racconta un intenso percorso durato tre settimane.
Ricordi personali, pagine letterarie, gli scatti di Luigi Ghirri: questi alcuni elementi che caratterizzano lo spettacolo dell’autore, regista, attore, musicista freelance Michiel Soete.
Mise en espace che raccoglie le esperienze costruite insieme a diciotto allieve e allievi della Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro di ERT.
L’attore e formatore belga, già ospite di ERT con la compagnia Laika, ha condotto gli allievi nell’esplorazione di altre possibilità espressive offerte dalle tecniche e dalle abilità acquisite.
Bio
Michiel Soete è autore, regista, attore, musicista freelance residente a Bruxelles e collabora con diverse realtà artistiche nella realizzazione di performance dove linguaggi diversi si uniscono a pratiche partecipative. Con Bas Devos ha creato cinque spettacoli con un’atmosfera e una scenografia di impianto cinematografico. Ha anche dato vita a spettacoli con adolescenti e opera spesso in contesti artistico-sociali. In collaborazione con la compagnia teatrale belga Laika ha presentato a Modena lo spettacolo di teatro dei sensi “Cantina” (2018) e collaborato alla realizzazione del percorso formativo “”Perfezionamento teatrale internazionale” (corso cofinanziato dal Fondo sociale europeo, Regione Emilia-Romagna) e all’ideazione e produzione dello spettacolo “Tutto fa brodo” (2019).
Repliche
Dati artistici
Mise en espace collegata al corso Allievo attore* della Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro
*corso cofinanziato dal Fondo sociale europeo, Regione Emilia-Romagna
foto di Sara Sampelayo