Laboratorio L’altro spazio
L’adolescenza è quel momento della vita che segna il passaggio dall’ingenuità dell’infanzia alla schematicità adulta e la scuola è il luogo in cui si viene educatз alla comprensione del piano razionale della realtà. “L’altro spazio” è un percorso in cui lз ragazzз sono chiamatз a rispondere a delle domande ma la forma in cui queste risposte prende corpo non è soltanto pronunciata ma anche agita in relazione allo spazio e allз altrз. Il centro tematico del laboratorio è il ribaltamento, inteso come scoperta di questa dimensione “altra” rappresentata metaforicamente dalla notte, dall’ombra, dall’inaspettato.
Il laboratorio guidato dall’attrice, autrice e insegnante teatrale Manuela De Meo, co-fondatrice e curatrice di Sementerie Artistiche, si tiene negli spazi del Centro Sandro Pertini di Castel Maggiore dal 13 al 22 dicembre.
nell’ambito di FUORI!, progetto di Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale, a cura di Silvia Bottiroli, promosso dal Comune di Bologna e finanziato dall’Unione europea – Fondo Sociale Europeo nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane 2014 – 2020”, e della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19.
