Stiamo caricando

Carne - Focus di drammaturgia fisica

Carne - Focus di drammaturgia fisica

Focus di drammaturgia fisica a cura di Michela Lucenti

Accompagnando tutta la stagione di Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale a Modena, Bologna e Cesena, Carne è un focus sul corpo e sulla drammaturgia fisica che spazia dalla coreografia pura al teatro-danza, dalla slam poetry al teatro delle diversità, fino al corpo inteso e proposto come musica o come gesto pittorico.
Il suggestivo spazio del Chiostro dell’Arena del Sole offre una raffinata selezione di spettacoli in cui corpi veri e concreti si avvicendano, gettandosi alla scoperta di intimità rivelate, di umori, di sensi, di comportamenti.

La programmazione di Carne proseguirà poi nei mesi a venire, all’insegna di un’ampia varietà di stili di danza e di approcci all’indagine del corpo in scena: dalla grande riflessione coreografica di maestri internazionali come Marcos Morau, Bouchra Ouizguen, Angelin Preljocaj e Rachid Ouramdane, Josef Nadj a figure di spicco del panorama italiano, come Claudia Castellucci e Balletto Civile. Non manca un accompagnamento a coloro che stanno creando il proprio importante percorso, come Marco D’Agostin, Sofia Nappi, Mattia Cason, Francesca Zaccaria, Cristiano Fabbri e Aristide Rontini.

I corpi, nella propria forza e debolezza, sono lo specchio degli enigmi della carne umana. Il lavoro sul corpo si fa testimonianza; è l’atto più politico, proprio perché il corpo è il veicolo e il testimone più diretto del presente in cui viviamo.
www.focuscarne.it