Stiamo caricando

Voria Summer Live

Voria Summer Live

Rassegna di serate in musica in collaborazione con Porta del Vento
La rassegna di serate in musica che anima il programma di InChiostro 2022, realizzata con il contributo di Porta del Vento, uno dei produttori di riferimento dell’enologia naturale italiana.
Il titolo deriva dal termine vòria, che in dialetto siciliano significa «brezza» e che dà il nome a un raffinato catarratto. Così, in un ciclo di appuntamenti dedicati alla creatività musicale, un vento leggero sfiora jazz, blues e soul, fino alla progressive da camera, intrecciando i diversi generi con un ritmo caldo e armonioso, per far trascorrere agli spettatori momenti di appassionante relax in uno degli angoli più suggestivi della città.
portadelvento.it

____

Porta del Vento di Marco Sferlazzo
Sulle colline di Camporeale a 600 metri di altitudine si estende la cantina Porta del Vento di Marco Sferlazzo. Qui, nel 2005, grazie all’amore per la natura, per il buon vino e per il cibo, è iniziata la sua storia.
Si coltivano solo varietà autoctone in ascolto del ciclo della vita e della natura. Le uve fioriscono in un ambiente sano fatto di vitalità del suolo, simbiosi con le viti, microcosmo unico e irripetibile, in cui identità e consapevolezza si fondono con equilibrio e creatività. Antichi vigneti di Catarratto coltivati ad alberello sorgono esposti a nord su terreno sabbioso e roccia arenaria, in uno spettacolo di vento, luce e grandi escursioni termiche che definisce un microclima unico. Una filosofia “artigianale”, quella di Marco Sferlazzo, un’opera condotta nel rispetto dei principi della coltivazione biodinamica e seguendo il bioritmo della natura stessa.